
Durante questo percorso potrai entrare dentro di te guidato dalle sensazioni. Potrai approfondire la conoscenza del tuo corpo, sentire le tensioni e rilasciarle, liberare il tuo corpo dallo stress. Potrai ritrovare la tua vitalità e la tua energia.
Stimolerai la presenza e l’ascolto delle sensazioni in tutto il corpo attraverso esercizi corporei guidati.
Respirerai ascoltando il tuo respiro naturale. Farai esperienza attraverso esercizi di respirazione della tua possibilità di ampliare il respiro e di usarlo per lasciar andare tensioni e ricaricarti di energia.
Il respiro e le sensazioni sono una porta di accesso alle emozioni che potranno diventare più consapevoli e più equilibrate.
La presenza acquieta la mente.
Imparerai ad essere più che a fare.
Imparerai a non fare attraverso gli esercizi di rilassamento guidato.
Praticheremo:
*esercizi per il corpo tratti dalla bioenergetica, dallo Yoga, dal Pilates
*esercizi di respirazione
*esercizi di rilassamento
Il percorso è adatto a tutti, se hai delle problematiche fisiche gli esercizi possono essere adattati, occorre che mi avvisi prima di iniziare il percorso.
Il percorso prevede l’invio di tre video settimanali della durata di mezz’ora circa. I video saranno disponibili per la visione per due settimane dopo il loro invio.
Per qualsiasi problematica durante il percorso potrai confrontarti con la conduttrice con brevi sessioni di counseling telefonico.
Dall’11 gennaio per 12 settimane
conduce Cinzia Calzolari, counselor ad indirizzo corporeo relazionale
per info e iscrizioni 3476366322