
La Respirazione Ovarica Alchimia Femminile è un sistema olistico di respirazione circolare che permette di reintegrare le proprie parti perdute riappropriandosi del proprio femminile e maschile interiore.
Le Ovaie, l’Utero e i Seni sono le parti dell’anatomia femminile con più potenziale energetico di tutto l’organismo, proprio in queste parti è contenuto il seme della vita.
E’ urgente a livello planetario che la donna risani il proprio utero, si riallinei con la sua femminilità, integri la sua parte maschile e dia un nuovo significato alla sessualità.
Questa è una chiamata rivolta a tutte le donne a recuperare e vivere il proprio potenziale femminile, che giace latente sotto la cappa della nostra mente, delle nostre emozioni e delle disarmonie del nostro corpo.
Questa chiamata è anche per gli uomini, per risanare i loro organi riproduttivi, la loro capacità di produrre il seme, e di nutrire il frutto delle loro creazioni. Inoltre questa pratiche hanno un profondo effetto sul riequilibrio delle parti femminili e maschili interiori.
La pratica della respirazione favorisce il riallineamento della mente, delle emozioni e del corpo, in quanto attraverso il contatto con una di queste parti è possibile sbloccare le altre, riconquistando l’unità e portando la praticante all’integrazione delle sue parti distinte.
La tecnica di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile ci offre strumenti di lavoro personale per il rilascio dei paradigmi della mente, e così poter modificare la nostra vita emozionale e sanare il nostro tempio.
Molti dei blocchi che troviamo nel corpo sono dati da credenze, da introiezioni e dalla nostra provenienza geo-culturale. Ogni cultura ha una diversa concezione dell’energia sessuale e di cosa significa essere donna o uomo. Ciò condiziona profondamente il nostro atteggiamento nei confronti di questa energia, per questo buona parte del lavoro è orientata alla pulizia emozionale e mentale e alla separazione tra sé se quello che sta intorno.
Sei unica, e quello che ti manca per poter esprimere la tua unicità è l’incontro con te stessa.
OBIETTIVI DELLA PRATICA
- Portare enfasi sul sentire unificando l’energia creativa (ventre/hara) e l’energia dell’amore (cuore), per poter partorire i nostri sogni e i nostri progetti.
- Rilasciare i blocchi fisici, mentali ed emozionali ed aprirci all’energia sessuale e creativa che vive in ognuno di noi.
- Recuperare la connessione con la saggezza del nostro corpo, delle emozioni e delle intuizioni.
- Migliorare la propria conoscenza personale attraverso il contatto intimo con noi stessi.
- Dare un nuovo significato ai nostri corpi, alla sessualità, alla sensualità e alla fertilità.
- Per le donne, la possibilità di agire su disarmonie biologiche femminili.
Il sistema di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile è stato creato da Sajeeva Hurtado e racchiude in sé la fusione di diverse discipline: taoismo, tantrismo, sciamanesimo, medicina cinese, yoga, psicologia gestalt, arteterapia, coach oncologico.
Gli incontri di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile sono adatti a donne e uomini di qualsiasi età.